Intervento formativo progetto “Le strade raccontano” promosso da Bollenti Spiriti – Puglia

Autore: Giovanni Scarangella | 25-01-2013

Nell’ambito del progetto “Le strade raccontano: storia, cultura e tradizioni”, Tu Comunica svolge attività di docenza teorico-pratiche utili a fornire solide basi per comprendere le modalità di Gestione dei contenuti on‐line e gli Strumenti e le tecniche del web marketing.

intervento-formativo-progetto-le-strade-raccontano-promosso-da-bollenti-spiriti-puglia

Verranno analizzate le opportunità e modelli di business del mondo digitale applicabili al progetto di cui i promotori dell’iniziativa Studiodelta e Cooperativa Informa ne descrivo le caratteristiche:

Il progetto vuol aggregare i giovani alla riscoperta di luoghi, storia , cultura e tradizioni del proprio Comune e d’Italia per rappresentarle attraverso l’uso delle moderne tecnologie digitali. “Le strade raccontano” vuol mettere insieme i giovani per dare spazio alla loro creatività espressa attraverso le tecnologie e finalizzata alla ricerca ed al racconto della storia di personaggi ed eventi che hanno dato il nome a vie, corsi e piazze dei Comuni di Cellamare, Valenzano e Capurso. L’idea è quella di proporre un modello di ricerca che parte dalla mappature delle strade del Comune e dai nomi che queste hanno ,o hanno avuto nel corso degli anni, e cresce con la ricerca degli uomini e degli eventi che hanno dato il nome a dette strade e di chi fra i ricordi, ha testimonianze di fatti accaduti in quei luoghi o di trasformazioni avvenute nel tempo ai luoghi ed agli edifici. Tutti i contenuti digitalizzati saranno pubblicati su un sito web di accesso pubblico dedicato all’iniziativa. Durante lo svolgimento delle attività i giovani saranno supportati nella definizione di idee e nella ricerca di fonti di finanziamento al fine di garantire continuità al progetto.

Nello specifico le attività pratico-teoriche affrontate da Giovanni Scarangella riguardano:

  • Le leve del marketing digitale,
  • Posizionamento SEO, SEM e SMO,
  • La gestione dinamica dei contenuti web,
  • La valorizzazione del brand on line: e‐Reputation,
  • Architettura dei Web Content Management System,
  • La valorizzazione dei contenuti per il web: aspetti tecnici, meta tag e keywords.

E’ possibile consultare il programma del piano formativo qui.

I nostri interventi formativi si rivolgono ad aziende, privati, studenti e tutti coloro che vogliano migliorare la propria presenza in rete per generare business tramite il loro sito web e blog.

Professionisti con l’ambizione di diventare dei veri Web Marketing Specialist per pianificare e sviluppare campagne marketing multimediali; Consulenti e Responsabili aziendali per capire le logiche della comunicazione web e l’utilità del web marketing in chiave business e tutti coloro che vogliano qualificare la propria figura professionale con competenze molto richieste dal mercato del lavoro.

Condividi →

Ti piace questo lavoro?

Affidaci il tuo progetto, contattaci senza impegno.