Intervista a OmbrelloSicuro – il “bodyguard” smart del tuo ombrello

Autore: Pietro Devito | 21-12-2017
Condividi →

OmbrelloSicuro è un’innovativo sistema tutto italiano caratterizzato da un’elegante e versatile design che permette di gestire un vero e proprio lucchetto al portaombrelli, il che ne rivoluziona e rende smart il suo utilizzo.

Ci introduce nel mondo di OmbrelloSicuro Federico Morello, Founder & CEO.

Ciao Federico, complimenti per OmbrelloSicuro. Ci spieghi semplicemente cosa sono i portaombrelli 2.0?

Grazie, i portaombrelli 2.0 sono la risposta ai tuoi problemi con gli ombrelli dimenticati, rubati e danneggiati. Rispondono a questi disagi grazie ad un sistema di bloccaggio rapido a chiave dell’ombrello, abbinato ad una APP che ti ricorda dove hai lasciato l’ombrello, ottimizzato per persone non vedenti e disabili. Inoltre evita le pozze d’acqua all’interno dei locali.

Come nasce OmbrelloSicuro e come si muove in Italia?

Una sera mio padre era tornato a casa arrabbiato perché gli avevano rubato l’ombrello a cui era affezionato. Mi disse di pensare a qualcosa perché non gli rubassero più l’ombrello. Quindi a Dicembre 2015 iniziai a progettare un portaombrelli innovativo che desse la possibilità alle persone di mettere il proprio ombrello in sicurezza. Dopo più di 60 prototipi ho brevettato il portaombrelli 2.0 unendo innovazione e design ad un oggetto dimenticato da molti. Ho deciso di creare una collezione di portaombrelli con diverse misure e colori per iniziare a vendere questo oggetto sul mercato ad Ottobre 2017. Dopo qualche settimana dal lancio ho avuto diverse richieste da musei, supermercati, ristoranti e negozi. Da qui ho capito che è un oggetto funzionale per le diverse attività e, oltre ai tradizionali canali di vendita, ho deciso di vendere online sia attraverso il sito ufficiale sia attraverso Amazon per portare la mia invenzione in tutto il mondo.

Come funziona e quali i vantaggi per gli utilizzatori?

La funzionalità è molto semplice perché l’elemento caratterizzante è il bloccaggio dell’ombrello dopo averlo inserito nell’apposito spazio.

I vantaggi per chi utilizza il portaombrelli sono fantastici, non potrai più dimenticare l’ombrello, l’ombrello rimane in ordine e non potranno danneggiartelo. A chi almeno una volta hanno rubato l’ombrello??? Non ci saranno più persone arrabbiate perché nessuno potrà più rubarlo, ma soprattutto non devi portartelo a presso e puoi lasciarlo al sicuro. Grazie all’APP OmbrelloSicuro saprai sempre dov’è il tuo ombrello.

Per chi acquista il portaombrelli i vantaggi sono molteplici, prima di tutto il servizio molto attento che danno ai propri clienti, si evitano pericolose pozze d’acqua dentro la propria attività, sgradevoli conversazioni con i clienti per ombrelli danneggiati o rubati. Su TripAdvisor, trovi molte recensioni negative a causa di ombrelli rubati. Grazie ad un sistema antitaccheggio, le chiavi restano all’interno dell’attività commerciale. Anche degli chef stellati hanno mostrato interesse per la mia invenzione.

Qual è lo stato attuale del progetto e quali sono gli obiettivi futuri?

L’obbiettivo è quello di innovare i portaombrelli dandogli una vera e propria botta di vita, il prodotto è stato appena ottimizzato, pronto per essere commercializzato su grande scala. Gli obbiettivi futuri sono quelli di aprire una società per creare nuovi portaombrelli e venderli in tutto il mondo. Le revenue saranno investite in prodotti ancor più innovativi e funzionali per portare la società ad essere un vulcano di prodotti unici che migliorano le abitudini quotidiane.

E’ possibile finanziare il vostro progetto?

Certo! Dal 10 Maggio 2018 siamo online sulla piattaforma internazionale di crowdfunding Kickstarter, con la campagna ‘The cleverest umbrella stand | keep every umbrella safe’, per 45 giorni potete sostenerci con una piccola donazione o condividendo il progetto! L’obbiettivo di questa raccolta fondi è quello di mandare in produzione i nuovi portaombrelli, ampliando il nostro mercato fuori dall’Italia.

25 potenzialità contraddistinguono questo portaombrelli, come l’attenzione all’ambiente, disegnato per agevolare le persone non vedenti nel riconoscere il loro ombrello, un’app dedicata che ti ricorda l’ombrello, vaschetta facilmente rimovibile e una rastrelliera di design che ti permette di inserire l’ombrello aperto!

In conclusione e in base alla vostra esperienza quant’è difficile lanciare una Start Up in Italia?

In base all’esperienza imprenditoriale avuta fino ad ora non ci sono stati ostacoli particolari per lanciare OmbrelloSicuro. Per questo tipo di prodotto, l’Italia, pensiamo essere, un terreno fertile e molto proficuo.

Molti importanti musei, chef, centri commerciali, hotel, centri benessere, uffici hanno scelto OmbrelloSicuro.

Condividi →

Altri articoli che potrebbero interessarti

Commenta