Intervista a Showme – app per ampliare la rete di amici e contatti tramite Facebook e Instagram

Autore: Pietro Devito | 1-06-2017
Condividi →

Showme è un’app tutta Italiana che permette con semplicità di interagire con le persone nelle tue vicinanze attraverso Facebook e Instagram.

Un sistema innovativo per ampliare la tua rete di amicizie che non si limita a far conoscere solo amici in comune, ma è possibile stringere amicizia in tutto il globo.

Con Showme sei sempre connesso ai social più usati, e potrai divertirti a “sheckerare” il tuo smartphone e trovare sempre nuove persone.

Questa nuova tipologia di interazione permette di conoscere e sviluppare anche rapporti commerciali che consentono di trovare nuova clientele per espandere il business.

Ci introduce nel mondo di Showme Alessandro Lazzara Founder & CEO.

Ciao Alessandro, complimenti per la #StartUp. Ci spieghi semplicemente cos’è Showme?

Ciao Piero, ti ringrazio molto ed è un piacere potervi parlare di Showme.

Showme è una Startup innovativa nel settore Social / Network Marketing; è sul mercato da poco ma già in rapida crescita.

Il nostro scopo è quello di aiutare più persone possibili, ad ampliare la loro rete di amici e contatti, nel modo più semplice e rapido possibile.

Come nasce la #StartUp e come si muove in Italia?

Showme è stato pensato principalmente per i networker, con lo scopo di aiutarli ad espandere la loro rete di contatti/ clienti in tutto il mondo, in un modo semplice e innovativo.

Ovviamente saranno i benvenuti anche tutti gli altri utenti, che potranno magari conoscere un nuovo amico all’interno della comunità o perché no anche trovare l’anima gemella.

Ha già partecipato a diversi concorsi e si muove abbastanza rapidamente nel mercato, per essere agli inizi, sono molto soddisfatto del lavoro svolto ma c’è ancora molta la strada che voglio percorrere, il meglio deve ancora venire!

Come funziona e quali i vantaggi per gli users?

Uno dei punti di forza di Showme è proprio il fatto di essere minimal sia nel design che nelle funzionalità, permettendo un rapido accesso all’utente a tutte le sue funzioni in un attimo.

Per iniziare ad usarla da subito basterà andare sull’App Store e scaricare Showme direttamente da lì, oppure sul nostro sito in basso cliccando sull’icona.

Una volta installata sul proprio smartphone e avviata, ti verrà chiesto di effettuare l’accesso con il tuo account Facebook ( è stato pensato proprio per non dare la seccatura all’utente di ricordare un’altra password e nome utente anche per quest’app ) e una volta dentro vedrai la home con tutti gli utenti registrati.

Accanto ogni profilo utente è presente la distanza precisa tra voi, ( mostra utenti distanti fino a 10.000 km ) questo è stato possibile grazie a dei permessi proprietari richiesti direttamente a Facebook attraverso le API.

Potrai cercare gli utenti per nome, filtrare i risultati per età, distanza, sesso, il tipo di musica che piace all’utente, i like delle pagine Facebook ecc ecc.

L’originalità di Showme stà anche nel far divertire l’utente mentre usa l’app, soprattutto quando si ricarica la home, ovvero attraverso un simpatico shaking system con cui viene aggiornata la lista utenti.

Anche la verifica degli utenti è fondamentale per noi, per eliminare eventuali fake quindi, abbiamo pensato ad una doppia verifica utente sia via Facebook che via Instagram.

Qual è lo stato attuale del progetto e quali sono gli obiettivi futuri?

Showme è sul mercato da poco ma stiamo continuando a migliorarlo il più possibile per mantenere sempre l’utente al centro dell’attenzione e fargli percepire che teniamo a migliorare ogni aspetto il più rapidamente possibile sia per stare al passo della tecnologia sia per l’user stesso.

Contiamo certamente di ampliare il nostro team, di crescere a livello Europeo e successivamente Mondiale; stringere partnership con colossi del settore sarà fondamentale come anche diversificare il nostro portfolio clienti.

Insomma abbiamo una vision ad alti standard che non vogliamo assolutamente deludere.

In conclusione e in base alla vostra esperienza quant’è difficile lanciare una Start Up in Italia?

Beh diciamo che non è proprio facilissimo, nel senso che oggi ci sono moltissimi ragazzi e non che fanno startup in Italia quindi c’è molta concorrenza e vengono sfornate centinaia di nuove idee al giorno; ma io personalmente rimango dell’idea che se crei un prodotto valido e aggiungi valore alla vita delle persone, mettendo chi sei in ciò che fai, ti distinguerai dalla massa ed otterrai sicuramente risultati ottimi!

Condividi →

Altri articoli che potrebbero interessarti

Commenta