LocaServe – Brand Monitoring, Analisi dei competitor e del mercato di riferimento

Autore: Giovanni Scarangella | 16-10-2013

A Tu Comunica è affidata l’analisi del mercato di riferimento e dei competitor di LocaServe. Raccolta di informazioni, Gap Analysis e l’identificazione delle azioni da avviare per raggiungere obiettivi chiari e misurabili. Brand Reputation Monitoring, Social Mention e l’analisi dei competitor permettono di definire strategie consapevoli utili ad assumere decisioni che tengono conto dei Player concorrenti.

locaserve-brand-monitoring-analisi-dei-competitor-e-del-mercato-di-riferimento

L’attività comunicativa parte dallo studio del mercato di riferimento, dell’Universal Search e Keyword density. Tale processo comunicativo ha inizio con la raccolta e condivisione delle esigenze espresse dal cliente per trovare la massima espressione con lo sviluppo e il lancio di contenuti essenziali per far conoscere il progetto e invogliare l’utente all’interazione.

Lo studio del segmento di business, B2C (Business to Consumer, consumatori finali) – B2B (Business to Business, aziende) e attività quali Brand Monitoring, Blog e Sentiment metrics restituiscono risultanze indispensabili per attivare scelte e azioni consapevoli conseguenze di osservazioni quantificabili indispensabili per colmare il Gap con i competitor.

Condividi →

Ti piace questo lavoro?

Affidaci il tuo progetto, contattaci senza impegno.