Markup.io – Annotare, segnare e scrivere su siti web direttamente online

Autore: Pietro Devito | 3-09-2012
Condividi →

Alle volte capita, sopratutto per il cliente che deve scegliere il lavoro finale, di voler far modificare alcuni elementi di una pagina web, di solito il cliente risponde scrivendo una lunga mail e listando le modifiche, ma non sempre si riesce a far intuire quello che si ha in mente, soprattutto per i non “addetti ai lavori”.

A questo scopo potrebbe essere utile un servizio online chiamato Markup che consente di scrivere e annotare direttamente sulla pagina web per poi condividere il risultato tramite un semplice link da inviare.

Abilitiamo lo strumento

Il servizio funziona tramite un semplice preferito sul nostro browser, quindi partendo dal sito trasciniamo il “Bookmarks” nella nostra barra preferiti.

Ora andiamo su una pagina web da annotare, e clicchiamo sul segnalibro appena creato, comparirà una barra degli strumenti che possiamo utilizzare per inserire cerchi, quadrati, frecce, disegni a mano libera e testi.

Una volta completata la nostra “opera” basterà cliccare sul pulsante “Publish” e successivamente abilitare lo slide per generare il link univoco da inviare al destinatario.

Il destinatario visualizzerà la pagina web con le annotazioni e addirittura potrà rispondere al markup modificando le annotazioni originali o aggiungendone di nuove, utile per un secondo parere in caso l’idea del cliente non fosse proprio la migliore da prendere in considerazione.

Condividi →

Altri articoli che potrebbero interessarti

Commenta