Piattaforme Aeree Italia – Piano Marketing

Autore: Giovanni Scarangella | 17-04-2012

Piattaforme Aeree Italia è parte di C.E.M, un gruppo operante da oltre 40 anni nel settore degli elevatori con una storia imprenditoriale di successo ed in continua evoluzione.

In pochi mesi il sito PiattaformeAereeItalia.it ha guadagnato le prime posizioni nella SERP di Google arrivando a competere con i big del settore.

L’ottimizzazione, i contenuti e le Landing Page hanno permesso di migliorare il posizionamento per importanti parole chiave, come “piattaforme aeree usate”, “piattaforme aeree” e “elevatori per traslochi”.

Piattaforme Aeree Italia pur essendo un sito nato da pochi mesi è tra i portali degli elevatori più visionati e punta a crescere ancora, grazie al costante lavoro di sviluppo e marketing che lo staff sta portando avanti.

In contatto con la clientela

Il pubblico web è formato anche da nicchie specializzate di interlocutori che chiedono significati. In tal senso ascoltiamo e rispondiamo con contenuti tematici agli utenti della community di Piattaforme Aeree Italia su Google+, Twitter, Linkedin e Facebook.
Il sito web offre contenuti di qualità così da aumentare al massimo le occasioni di business.

Obiettivo

L’azienda richiedeva un sito web dinamico che permettesse di rafforzare il proprio brand e di guadagnare visibilità sui motori di ricerca in modo tale da aumentare le occasioni di business.

Strategie

Il progetto è stato realizzato partendo dall’analisi del mercato di riferimento, altamente competitivo e popolato da multinazionali come competitor. L’analisi della concorrenza ci ha convinti che gli obiettivi fossero perseguibili soprattutto attraverso un’opera divulgativa/informativa. Piattaformeaereeitalia.it si è imposto come portale in grado di offrire anche contributi sullo stato dell’arte del mercato degli elevatori e delle piattaforme aeree. Piattaformeaereeitalia.it è un cantiere aperto che si avvale di Landing Page e di una strategia di lungo termine, che abbina tattiche di marketing, dal SEO a Google AdWords, ad un poderoso lavoro di promozione attraverso tutti i canali e strumenti della rete, dai social media ai portali, agli aggregatori.

Risultati

Dopo pochi mesi, Piattaformeaereeitalia.it si trova in cima alle SERP di Google per molte chiavi di ricerca fondamentali e vede il traffico crescere continuamente. L’indicizzazione sui motori di ricerca e su Google ha generato un ottimo ritorno dell’investimento dedicato alla consulenza SEO e SEM. Tu Comunica ha offerto i mezzi e l’expertise necessari a concepire, progettare, lanciare e gestire una piattaforma che continua a vedere incrementato il gradimento da parte degli utenti.

Un gran risultato per la nostra agenzia di comunicazione è l’aver permesso al cliente di competere con gli altri big del settore, cosa non semplice in quel genere di business.

Condividi →

Ti piace questo lavoro?

Affidaci il tuo progetto, contattaci senza impegno.