Come funziona Sky Go, vedere Sky gratis su iPad, iPhone, Mac e PC

Sky Go è un servizio di Sky che permette di visionare circa 25 canali (compresi nel tuo abbonamento) veicolati tramite dispositivi mobile e computer.

Per iPad e iPhone è disponibile un’app dedicata, invece per computer (Mac e PC) basta il semplice browser.

Chi può utilizzarlo gratuitamente ?

Il servizio è gratuito per tutti gli abbonati Sky HD, quindi per chi possiede decoder Sky HD con servizio HD attivo.

Come si attiva gratuitamente ?

Per attivare il servizio Sky Go è necessario essere registrati sul sito Sky.it, tra le informazioni da inserire ci sono il codice cliente/smart card e codice fiscale. Una volta completata la registrazione e aver ricevuto la mail di conferma sarete pronti ad attivare il servizio.

Attiviamo Sky Go

Entriamo nell’aerea clienti con il nostro username e password e attiviamo Sky Go, una volta attivato arriverà la conferma via mail.

Limitazioni di Sky Go

Sky Go può essere attivato a autorizzato solo su 2 dispositivi ma usufruibile da un solo dispositivo per volta.

Autentichiamoci dall’app Sky Go

Dopo aver scaricato e avviato l’app da AppStore, facciamo il login con il nostro user e password, bene da questo momento il sistema Sky ha registrato il vostro dispositivo, potete fare la stessa cosa da un’altro dispositivo e arriverete a 2 (il massimo).

Pronti per la visione

Dopo aver autenticato i nostri dispositivi possiamo iniziare a gustare i programmi messi a disposizione da SKY (compresi nel nostro abbonamento). Se volete passare ad esempio da iPad ad iPhone chiudiamo Sky Go dal primo dispositivo e accediamo dal secondo, di solito il sistema potrebbe aver bisogno di una decina di minuti per “accorgersi” del cambiamento e concedere il cambio.

E se vogliamo rimuovere le autorizzazioni ?

Questo in caso di cambio dispositivo o se vogliamo semplicemente dare l’autorizzazione ad un’altra persona, sempre con il limite massimo di 2 autorizzazioni.

Basterà partire da Area Clienti Sky > Fai da te > I tuoi dati > Sky Go (quasi a fine pagina) > Gestisci > Svuota lista.

In questo modo rimuoveremo tutte le autorizzazioni precedenti e saremo pronti ad associare 2 nuovi dispositivi, tra cui anche il computer.

Prestazioni

Sky Go adatta la qualità video in base alla connessione, se siete in 3G con segnale medio-alto molto probabilmente la qualità sarà “ballerina” e tenderà a “pixellare” fino alla stabilizzazione del segnale in rapporto alla qualità, invece in Wifi non ci sono problemi, la qualità si stabilizza abbastanza velocemente con una esperienza in simil HD.

In alcuni frangenti ho notato un decadimento dalle prestazioni per poi riassettarsi ad alti livelli, ma dipende dal una serie di variabili, in definitiva la qualità è davvero ottima.

Considero il servizio Sky Go un’ottima risorsa cha valorizza il singolo abbonamento.

Condividi  
Iscriviti alla discussione
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Più vecchi
Più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gigli Crobu
Gigli Crobu
8 anni fa

Mi da impossibile contattare il server ma da una settimana perche’?

E come senon lo avessi