Questa attività ha quasi un secolo di storia, una storia imprenditoriale di successo.

L’azienda dal 1969 commercializza complementi d’arredo e mobili offrendo soluzioni che spaziano dagli arredamenti classici a quelli più moderni e di design.

Tu Comunica ha elaborato una strategia di comunicazione a 360°.

Obiettivi

Partendo da un sito web dinamico e interattivo è stato predisposto un piano di comunicazione a lungo termine.

Al fine di rafforzare i collegamenti fra l’azienda ed i potenziali acquirenti attraverso operazioni volte ad amplificare la loro brand awarness è stata pianificata una strategia completa che integra SEO, Social Media, studio di applicazioni virali e Content Management.

Strategie

Tu Comunica per RA, negozio arredamento crea contenuti editoriali, presenti nel blog aziendale, da veicolare in rete anche grazie alla profonda integrazione con i social network.

Gestiamo tutta la parte di attività sul web e sui Social Media: Facebook, Twitter.

Inoltre, per aumentare il traffico al sito e lo stesso posizionamento nell’indice dei motori di ricerca per le parole chiavi di interesse è attiva una campagna SEO e SEM.

Risultati

In pochi mesi il sito RafaschieriArredamenti.it ha guadagnato le prime posizioni nella SERP di Google arrivando a competere con i big del settore.

Investendo in comunicazione e branding l’azienda arriva all’evento dell’anno a Bari, La Fiera del Levante di Bari, avvalendosi di un sito web molto apprezzato, di un’ottima posizione Google in riferimento alle principali chiavi di ricerca, di una brochure aziendale che rispetta lo stile grafico del sito e di una presenza sui social network che si avvale anche di strategie virali.

Condividi