SEO, Usabilità ed esperienza utente

Rapidità di caricamento, accessibilità, design e contenuti di qualità, queste le parole chiave per offrire all’utenza un sito web il più possibile fruibile ed informativo.

Per trasformare delle semplici visite in azioni molto più rilevanti per la tua attività è essenziale abbinare usabilità del sito all’attività SEO in grado di generare visite interessate.

La parte SEO è legata all’attività di marketing mentre l’usabilità è correlata allo sviluppo di un sito web.

SEO e usabilità sono importanti per una strategia web di successo nel momento in cui l’utente è soddisfatto di navigare e visionare i contenuti di qualità.

I contenuti di qualità sono il sunto dell’unione di alcuni elementi imperscindibili:

  • Velocità di caricamento del sito
  • Facilità di navigazione
  • Struttura di link interna adeguata agli argomenti
  • Niente contenuti duplicati
  • Contenuti rilevanti

SEO e usabilità sono entrambi estremamente importanti poichè trovare un sito web è il primo step superabile grazie all’attività SEO, allo stesso tempo, Google premia i siti:

  • Intuitivi ed interattivi
  • Maggiormente usabili
  • Siti in grado di offrire sezioni per recensioni e commenti dell’utenza
  • Che danno possibilità di condivisione diretta e sono molto condivisi
  • In grado di offrire contenuti media (video e immagini)

In questo modo si potrà offrire un sito web performante ricco di punti di conversione in grado di tramutare i clic in reali opportunità di incrementare il tuo business.

Google apprezzerà più informazioni principali e meno informazioni ridondanti.

In definitiva un sito web ottimizzato lato SEO ed utente dovrebbe essere il più possibile usabile, comprensibile ed orientato alla conversazine, ben posizionato (si spera), che generi entrate in termini di conversazioni grazie ai contenuti di qualità pubblicati.

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