Le migliori risorse web per modificare e convertire PDF

 28 dicembre 2016

Il formato PDF è il più diffuso e utilizzato in qualsiasi ambito, può integrare testo ed immagini ma anche elementi multimediali e moduli.

Se per la visualizzazione non ci sono problemi in quanto è assicurata su qualsiasi programma e dispositivo, tutt’altro discorso è per la modifica o conversione, infatti per poter intervenire e modificare la loro struttura sono richiesti software professionali (es. Acrobat PRO DC) che hanno il loro costo.

le-migliori-risorse-modificare-pdf-online

Fortunatamente sul web esistono risorse che permettono di effettuare molteplici operazioni gratuitamente senza installare nulla.

In questo articolo vedremo le migliori risorse a tale scopo che verranno aggiornate in caso di nuove scoperte e possibilità.

PDF CANDY (il migliore)

pdf-candy-web-tools

Il coltellino svizzero dei PDF, permette qualsiasi tipo di conversione e operazione semplicemente scegliendo lo strumento e trascinando il nostro file all’interno dell’interfaccia.

SMALL PDF

small-pdf-web-tools

Meno opzioni del precedente ma è possibile sfruttare molteplici operazioni di conversione e di modifica al PDF semplicemente scegliendo lo strumento e trascinando il nostro file all’interno dell’interfaccia.

PDF ESCAPE

pdf-escape-web-tools

Questo servizio permette principalmente l’aggiunta e modifica di moduli all’interno del PDF, molto utile per creare un documento personalizzabile da compilare. Inoltre è possibile aggiungere annotazioni, evidenziazioni ed altri elementi all’interno del corpo del nostro documento.

XODO PDF

Ottima web app che permette di aggiungere annotazioni, frecce, evidenziazioni ed altri elementi all’interno del corpo del nostro documento.

Condividi