Linkedin, il social network professionale che si rivolge a professionisti e aziende, ha annunciato l’acquisto di Slideshare, il noto servizio in grado di ospitare e condividere sul web presentazioni, video e pdf.
La transazione ha un valore di circa 118.750.000 $ e l’acquisizione dovrebbe chiudersi nel secondo trimestre del 2012.

L’ufficialità è arrivata con un comunicato stampa direttamente dalla start up californiana: “Le presentazioni sono uno dei modi principali in cui i professionisti condividono le loro esperienze e conoscenze e che a sua volta contribuiscono a definire la loro identità professionale”. Il CEO di LinkedIn Jeff Weiner ha sottolineato come: “Queste presentazioni consentono inoltre ai professionisti di scoprire nuove connessioni e di ottenere le intuizioni di cui hanno bisogno per diventare più produttivi e di successo nelle loro carriere, allineandosi perfettamente con la missione di linkedin e cioè di aiutarci a offrire ancora più valore per i nostri membri. Siamo molto lieti di dare il benvenuto al team di Slideshare in Linkedin”.

Linkedin è il più grande social network professionale al mondo su internet con 161 milioni di iscritti in tutto il mondo e si regge sul concetto di reputation managment inteso come gestione e valorizzazione delle professionalità. Particolarmente innovativa, la start up californiana si avvale di molti gruppi di interesse su specifiche tematiche lavorative a cui poter partecipare.

Il comunicato lanciato da linkedin ha diffuso anche i dati inerenti gli utili trimestrali: i ricavi sono pari a 188,5 milioni di dollari.

Rashmi sinha, CEO di Slideshare, ha definito il passaggio come “l’estensione più naturale del lavoro portato avanti sino ad oggi”.

L’acquisizione di Slideshare, servizio fondato nell’ottobre del 2006, mira ad integrare nel miglior modo possibile il servizio delle presentazioni in linkedin in modo tale da aiutare i professionisti e le aziende a condividere esperienze e conoscenze mediante i contenuti.

Ecco una delle funzionalità messe a disposizione da SlideShare

Condividi  
Iscriviti alla discussione
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Inline Feedbacks
View all comments